Domanda:
Perché Fawkes non ha salvato Silente nel Principe Mezzosangue?
Mermish Essence
2015-02-09 01:49:16 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Quindi JKR ha mai menzionato, o è indicato da qualche parte nel canone perché Fawkes non è venuto a salvare Silente quando è stato affrontato da Draco e dagli altri quattro Mangiamorte sulla Torre di Astronomia in quella fatidica notte nel Capitolo 27 della Metà -Blood Prince?

Ci sono diversi casi in cui Fawkes è stato tempestivo nel salvare il suo padrone e Harry.

So che c'è una risposta fuori dall'universo a ogni domanda sui libri (Silente doveva morire in modo che Harry potesse continuare su questa strada da solo, anche se aiutato da Ron e Hermione). Non sto cercando niente di tutto ciò, per favore.

Silente era semplicemente pronto a morire quella notte?

Non hai letto Harry Potter e i Doni della Morte? La risposta alla tua domanda è parte integrante della trama. Evita le risposte se non vuoi spoiler per il prossimo libro.
@Oli Ho, grazie. Leggo i libri da più di 14 anni ormai. Come ho spiegato di seguito, sono nella fase del pignolo in cui metto in dubbio tutto ciò che sembra incongruo per la storia generale. Il piano a cui ti riferisci tra Silente e Piton non ha impedito a Silente di salvarsi per combattere e morire un altro giorno.
Questa è la mia opinione e non posso verificare se è vera. Durante la battaglia al ministero Fawkes inghiottì Avada Kedavra da Voldemort ed era un neonato.Potrebbe essere del tutto possibile che in un anno non sia cresciuto così tanto da essere in grado di compiere imprese magiche.
@Zikato: La tua teoria può essere facilmente smentita.In _Chamber of Secrets_, Fawkes rinasce a pagina 225 e già compie imprese magiche (come accecare il basilisco, guarire Harry e riportare su Harry e gli altri) alle pagine 342 e seguenti.
@chirlu Per essere onesti, è rinato dal naturale ciclo di vita della Fenice (vecchiaia).Potrebbe essere diverso quando viene colpito da Avada Kedavra.
Sette risposte:
alexwlchan
2015-02-09 01:56:00 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Silente era semplicemente pronto a morire quella notte?

Sì.

Infatti, come spiegato in Doni della Morte ,

pianificava di morire. Aveva elaborato un piano con Snape che avrebbe portato alla sua morte, il cui effetto sarebbe stato quello di spezzare il potere della Bacchetta di Sambuco e cementare il posto di Snape come spia tra le fila di Voldemort. (E ricorda che stava già morendo per la maledizione sull'anello dell'horcrux; comunque non aveva molto da vivere.)

Avrebbe anche potuto materializzarsi, oppure saltellò su una delle scope, o si rese invisibile, ma scelse di non farlo. Era pronto a morire e non sarebbe scappato.

Sì, nel primo libro è stato in grado di raggiungere l'invisibilità senza usare il mantello dell'invisibilità.
Non avrebbe potuto materializzarsi, perché non puoi materializzarti o scomparire a Hogwarts (almeno nei libri, capisco che i film abbiano leggermente alterato questo).
@Jeff Silente è in grado di materializzarsi a / da Hogwarts: è così che sono tornati alla Torre di Astronomia dopo aver inseguito l'Horcrux.
@alexwlchan Silente non avrebbe potuto smaterializzarsi o rendersi invisibile perché era disarmato. E non sarebbe semplicemente volato via lasciando i Mangiamorte a correre per tutta la scuola. Avrebbe potuto essere salvato per combattere e morire un altro giorno. Non vedo come questo avrebbe annullato i suoi piani con Snape. Inoltre, il piano della Bacchetta di Sambuco è andato storto quando Draco lo ha disarmato prima che Piton lo uccidesse. Non sono un novizio di Harry Potter. Leggo i libri da più di 14 anni ormai. Sono nella fase di pignoleria in cui metto in dubbio tutto ciò che sembra incongruo per la storia generale.
@MermishEssence Pensavo che avrebbe fatto queste cose * prima * che fosse disarmato. Volare via non preclude di combattere i Mangiamorte, perché potrebbe volare in una parte diversa della scuola e mobilitare la resistenza. Avrebbe potuto scegliere di vivere ancora per qualche mese, ma sceglie di non farlo. Presumibilmente perché è relativamente a suo agio con l'idea di morire, e questo è un momento conveniente e utile per farlo. (E non ho mai detto che eri un novizio.)
@alexwlchan Quello che voglio davvero che tu veda è il fatto che non aveva molta scelta in materia. L'unica cosa che scelse di fare era immobilizzare e mettere al sicuro Harry. Quell'atto stesso gli costò tutte le altre scelte, tranne la persuasione, alla quale riuscì fino a quando gli altri quattro DE non entrarono. Era debole e senza bacchetta dal secondo Malfoy che entrava nella stanza della torre. Silente non avrebbe mai immaginato che sarebbe stato affrontato dai DE a Hogwarts. Lo ha detto lui stesso che pensava fosse impossibile per i DE entrare a Hogwarts, quindi non c'era modo di averlo in mente come la migliore opportunità di morire.
@RobWatts No, Jeff ha ragione. Si materializzano a Hogsmeade, quindi volano alla torre. (I film li fanno materializzare e tagliano Rosmerta.) È possibile che Silente possa materializzarsi, ma non credo che sia mai stato dichiarato esplicitamente, quindi per ora l'ho rimosso.
@alexwlchan Silente non può materializzarsi. Tre cose che ci dicono questo: Libro 1: Silente stava volando al Ministero poi ha deciso di tornare indietro. Libro 6: Silente solleva temporaneamente gli incantesimi su una sezione specifica del castello per consentire le classi di apparizione. Libro 6 di nuovo: Silente dice specificamente che si mostra a Hogsmeades (sia a Rosmerta che a Hog's Head) in modo da mascherare il fatto che sta lasciando Hogwarts. Poi sparirebbe dove sta cercando gli horcrux. Non sarebbe più facile scomparire dal suo ufficio? Nessuno saprebbe che non è lì.
@MermishEssence Stai dicendo che non può materializzarsi affatto o che non può farlo dall'interno di Hogwarts?
@alexwlchan Lol, ovviamente può materializzarsi. Ho detto che si sarebbe materializzato una volta che avesse mostrato la sua faccia a Hogsmeade. Semplicemente non sarebbe in grado di farlo a Hogwarts. Anche lui aveva bisogno di sollevare gli incantesimi quando tornava in volo.
"E ricorda che stava già morendo per la maledizione sull'anello dell'horcrux; non aveva comunque molto da vivere."Forse gli immensi poteri di Fawkes avrebbero potuto spezzare la maledizione dell'anello.
") È possibile che Silente possa materializzarsi, ma non credo che sia mai stato dichiarato esplicitamente, quindi per ora l'ho rimosso" È dichiarato esplicitamente - In Deathly Hallows: "Come forse saprai, di solito è impossibile Materializzarsi oSmaterializzarsi a Hogwarts. Il Preside ha sollevato questo incantesimo, puramente all'interno della Sala Grande, per un'ora, in modo da permettervi di esercitarvi. "Se fosse riuscito a sollevare l'incantesimo, avrebbe potuto materializzarsi.
kidragakash
2015-02-09 09:45:17 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Fawkes è molto brillante; è del tutto possibile che gli sia stato detto di stare alla larga e di non tentare di aiutarlo, se l'evento si fosse verificato. Fawkes non poteva curare la sua mano, né riportarlo in vita dopo la morte con Killing Curse; quelle erano entrambe maledizioni, e le lacrime di fenice non sono un contro-incantesimo, e invece lavorano sulle ferite fisiche. Doveva morire e ha scelto la morte meno dolorosa di due, che avrebbe raggiunto il massimo fine.

eshaa
2015-02-10 16:44:48 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Silente si è infortunato mentre giocava con la Pietra Nera. Si stava indebolendo, cosa che è stata osservata quando ha combattuto con Voldemort in OOTP. Se avesse continuato a vivere, c'era una possibilità che Voldemort potesse sconfiggerlo e diventare il legittimo proprietario della Bacchetta di Sambuco.

Ha scelto di morire invece per mano di Snape per scelta in modo che la proprietà della Bacchetta di Sambuco rimanga con lui e non possa essere usata per causare più danni in futuro. Quindi i Fanny non sono venuti ad aiutarlo.

(un po 'uno spoiler)
Non era debole a causa della pietra in ootp
@CarlSixsmith oops :) Nella mia mente queste due affermazioni erano separate, ad es. (Si stava indebolendo per la vecchiaia in OOTP e in HBP si è ferito fatalmente (suppongo) con la pietra)
DavidS
2015-02-17 18:44:56 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono piuttosto sorpreso, la risposta più ovvia qui sembra mancare.

Come avrebbe potuto aiutarlo Fawkes? Una fenice è una potente creatura magica, sì, ma non ha mostrato abilità in battaglia oltre a quella di un uccello forte. Fanny ha ferito il basilisco, certo, ma solo attaccando i suoi occhi, il che non richiede molta forza. Non ha abilità magiche offensive che abbiamo visto. Un uccello contro un gruppo di Mangiamorte armati - non esattamente un combattimento leale.

Potrebbe presentarsi e ingoiare l'Avada Kedavra da Snape, certo (anche se ovviamente a quel punto Silente non lo vorrebbe ) ma poi cosa? Torneresti nella stessa posizione, tranne che con un piccolo Fanny (che i Mangiamorte potrebbero forse uccidere per davvero, in qualche modo? Forse dovrei fare una domanda sulla mortalità della fenice ...). Silente sarebbe ancora quasi morto e senza bacchetta, circondato dai Mangiamorte.

Con o senza Fanny, il destino di Silente è stato segnato nel momento in cui ha immobilizzato Harry.

EMENDAMENTO

Mi è stato fatto notare che Fawkes avrebbe potuto teletrasportare via Silente. Suppongo che questo sia vero, anche se nel canone non abbiamo alcuna spiegazione di come e perché Fawkes appare quando lo fa. È probabile che abbia una qualche forma di autonomia, dal momento che appare ad Harry nel libro 2 (anche se a un certo punto potresti affermare che Silente aveva una sorta di incantesimo di "aiuto-studente-che-ne-ha-bisogno" in corso). È con Silente quando fugge nel libro 5, e poi appare durante il duello (di nuovo, non è chiaro se è apparso di sua volontà o è stato evocato, anche se il comportamento calmo di Silente suggerisce di essere stato convocato).

Non molte informazioni per continuare! Forse ci vuole energia / forza per Dumbledore per evocarlo che semplicemente non aveva nella torre?

Forse la pozione ha bloccato la connessione tra i due? Avrebbe senso, dal momento che Voldemort non voleva che nessuno venisse salvato dalla grotta.

Sfortunatamente, senza ulteriori informazioni sui canoni si tratta in gran parte solo di speculazioni. Diavolo, forse Fawkes era fuori per affari con gli Ordini, o anche solo per dormire!

Una possibilità leggermente più informata è che Silente abbia giudicato il rischio di lasciare un Harry immobilizzato - anche invisibile - anche con i Mangiamorte alto. Dopotutto, se qualcuno gli inciampasse sarebbe morto. Oppure potrei assolutamente vedere una scena in cui Greyback si ferma a metà frase e inizia ad annusare l'aria, muovendosi verso Harry ... (i lupi mannari hanno i sensi più acuti nel mondo HP?).

Nessuno sta suggerendo che Fawkes avrebbe dovuto adattarsi alla battaglia. Leggi le risposte ai commenti sopra per vedere la direzione generale di questa domanda. La tua risposta è, come dici tu, piuttosto sorprendente, perché (di nuovo) nessuno parlava di Fawkes che avrebbe affrontato i Mangiamorte. Fawkes avrebbe potuto semplicemente dissapararsi con il suo padrone, che sarebbe vissuto per combattere e alla fine sarebbe morto un altro giorno.
Ah, colpa mia, correggerò la risposta! È una domanda complicata, dal momento che sono completamente d'accordo sul fatto che Silente non avesse pianificato la sua morte quella notte.
Ha Ns
2015-06-02 19:52:44 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Fanny potrebbe essere solo temporaneamente legato a Silente in quanto è un essere immortale efficace. Quindi Fawkes non era un animale domestico di Silente ma il suo amico . Un motivo per cui Fanny non ha salvato Silente può essere che era fato / destino che Silente doveva morire , che la sua vita è finita. Inoltre c'è questa maledizione sull'Anello Gaunt / Pietra della Resurrezione che gli ha permesso solo un anno di vita - e solo grazie al rapido intervento di Severus Snapes. Anche Fawkes potrebbe non essere stato in grado di salvarlo e come creatura di luce è stato costretto a permettere a Silente di morire senza dolore.

Una creatura di luce, eh?
LilyM
2016-04-05 17:21:38 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, penso che Silente fosse pronto a morire, non appena "il momento sarebbe stato opportuno":

  • perché stava morendo comunque, a causa della maledizione dell'anello
  • e aveva programmato di usarlo e di scegliere il modo in cui morì per:
    • uccidere il potere della Bacchetta di Sambuco
    • aumentare la credibilità di Snape a Voldemort
    • "Salva" Draco

Ovviamente tutto questo è stato pianificato da pochi mesi e, se non ha scelto di morire prima, perché notte, perché non provare a guadagnare un po 'più di tempo?

La mia ipotesi è che:

  1. La sua aspettativa di vita rimanente si sia notevolmente ridotta quella notte. Come ha detto, la pozione che ha bevuto nella grotta non era una bevanda salutare. Era terribilmente indebolito, e faticava persino a stare in piedi. Nessuna certezza, ma probabilmente sarebbe morto comunque poche ore o giorni dopo a causa di quella pozione.

  2. Non è mai stato realmente stabilito come funzioni il limite di tempo del Voto Unbreakable, ma la situazione descritta nel voto di Snape a Narcissawas sta chiaramente accadendo: Draco era nella posizione di uccidere Silente, eppure sembrava incapace per farlo. Piton era lì e se ne accorgeva. Penso che non adempiere al suo voto in questo momento avrebbe significato infrangerlo. Quindi la situazione stessa implicava che il piano di Silente e Snape doveva accadere in quel momento, e lo sapevano entrambi.

Quindi, forse, probabilmente o certamente, Silente avrebbe potuto combattere e difendere se stesso, con mezzi diversi, nonostante la sua debolezza. Ma lui non voleva, sapeva che il tempo per la realizzazione del suo piano era lì.
(Penso anche che questo sia il motivo per cui ha immobilizzato Harry.)

E Fawkes, che rispettava Silente, rispettato il suo piano e la sua volontà.

Scott
2016-09-22 14:07:30 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Penso che Silente abbia appena detto a Fawkes di non salvarlo perché se Snape non lo avesse ucciso quella notte o il Voto Infrangibile sarebbe entrato in vigore o Voldemort lo avrebbe ucciso e Silente aveva bisogno di Piton nei buoni libri di Voldie.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...