Domanda:
L'Unico Anello avrebbe funzionato anche per chiunque tranne Sauron?
Nerrolken
2014-01-16 05:32:02 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La tentazione dell'Unico Anello, apprendiamo rapidamente, è sempre legata al potere: le fantasie di ogni personaggio di possederlo sembrano riguardare ciò che farebbero con grande potere. Persino Sam, se ricordo bene, immagina il potere di creare grandi e immensi giardini. Boromir vuole il potere di salvare Gondor, ecc.

Ma l'Unico Anello trasmette davvero potere a qualcuno tranne Sauron? In realtà sembra diminuire i suoi portatori: Bilbo si sente "magro" e "allungato", Sméagol diventa il disgraziato Gollum, Frodo non è mai più lo stesso anche dopo che è stato distrutto. Nessuno di loro sembra più "potente", anche nel modo astratto in cui operano gli utenti di magia in Tolkien. Non si fa menzione, che io possa ricordare, di un Portatore dell'Anello che ha una statura o autorità maggiore, o di persone che lo seguono naturalmente o obbediscono ai loro comandi, mentre possiedono l'Anello.

La risposta accettata a questa domanda implica che un essere potente come Gandalf potrebbe dominare l'Anello e spezzare la presa di Sauron su di esso, ma anche allora Tolkien dice che "Sarebbe stato il maestro alla fine", e le sue descrizioni di un Gandalf Portatore dell'Anello suona più o meno come se Gandalf stesse usando i suoi poteri, non terribilmente aumentati dall'Anello:

[Gandalf] sarebbe rimasto "giusto", ma ipocrita. Avrebbe continuato a governare e ordinare le cose per "bene" e il beneficio dei suoi sudditi secondo la sua saggezza (che era e sarebbe rimasta grande).

Ora che suona fuori personaggio per un essere umile come Gandalf, ma in realtà non suona come qualcosa che non sarebbe stato in grado di fare prima. È un motivo contorto, ma non proprio un potere potenziato.

Quasi tutti nella Terra di Mezzo concordano sul fatto che l'Unico Anello ti corromperà, ma tutti sembrano concordare sul fatto che trasmette un grande potere anche così. Perché? Vediamo mai effetti effettivi "positivi" dal possesso dell'Unico Anello?

Devo aggiungere che in oltre 30 anni di lettura di Tolkien questa interpretazione non mi è mai venuta in mente, ma ha molto senso: è ovviamente * esattamente * il modo in cui funziona l'Anello. Ben fatto di nuovo.
questo pone la domanda: funzionerebbe anche per Sauron? Di certo non lo ha aiutato quando l'ha indossato contro Gil-Galad e simili.
@Oldcat: (Sauron - PowerHePutInTheRing) + PowerHePutInTheRing == Sauron; l'Anello non avrebbe trasmesso alcun potere extra a Sauron a parte il controllo sugli altri Anelli (a proposito, dov'erano i Nazgul durante la Battaglia dell'Ultima Alleanza?) (e si potrebbe sostenere che lo ha aiutato a evitare la distruzione da allora l'Anello sopravvisse, e così anche la maggior parte di Sauron riuscì a sopravvivere).
@JimmyShelter: Sauron sarebbe sopravvissuto a prescindere, come uno degli Ainur. L'Anello è ciò che lo ha reso vulnerabile: la distruzione dell'Anello significava che Sauron sarebbe stato ridotto quasi a nulla.
Penso che i Nazgul siano stati creati dopo quella battaglia: erano re di uomini del Nord.
Domanda interessante, ma non descriverei esattamente Gandalf come umile.
@Oldcat - Tale of Years for Second Age 2251 - "* Tar-Atanamir prende lo scettro. Inizia la ribellione e la divisione dei Númenoreans. In questo periodo compaiono per la prima volta i Nazgûl o Spettri dell'Anello, schiavi dei Nove Anelli *" - i Nazgul erano quindi in giro per quasi 1200 anni prima dell'Ultima Alleanza.
Ti viene da chiederti cosa pensassero i Numenoriani di quei 9 spettri che gironzolavano con lui mentre veniva catturato da loro. E come è riuscito a tirare fuori l'anello dopo che Numenor è stato annegato e ha perso il suo bel corpo.
@Oldcat - quest'ultimo è già stato chiesto e risposto: http://scifi.stackexchange.com/questions/26833/the-one-ring-and-numenor/26836
Questo mi fa chiedere perché l'Anello garantisca anche l'invisibilità dell'utente. Chiaramente non lo fa sempre; quando Sauron lo indossa, rimane visibile. E l'invisibilità non può essere interpretata come una concessione a chi la impugna grandi poteri. Allora perché?
http://www.youtube.com/watch?v=AOIi9SjJvgU mi ha solleticato con la sua descrizione dell'anello `... combatti per l'unico anello, che non fa altro che trasformarti in un invisibile drogato di crack`
`In realtà sembra diminuire i suoi portatori` - Bilbo può essere" allungato "e Gollum" miserabile "ma sono entrambi in una forma molto migliore di come sarebbero stati * senza * l'Anello ...
@Rawling C'è una grande differenza tra conservazione e miglioramento. Bilbo e Gollum sono stati preservati (più o meno) e salvati (più o meno) dalle devastazioni della vecchiaia, ma è chiaro che la lussuria dell'anello evoca fantasie di potere * potenziato *, di essere in grado di fare cose che * non * avresti mai avuto potuto fare a meno dell'Anello.
@asteri Sospetto che potrebbe essere stato basato sull'Anello di Gige, che ha permesso a chi lo indossava di evitare le conseguenze negative delle proprie azioni.
@asteri: Presumo sia solo perché Sauron può controllare l'invisibilità. Per chiunque altro è automatico.
@Rawling "Forma molto migliore" solo se il tuo unico standard è la lunga durata. Gli Spettri dell'Anello hanno vissuto MOLTO più a lungo di quanto dovrebbero fare gli Uomini, ma difficilmente direi che sono "in condizioni molto migliori" dei loro coetanei.
È vero?L'Anello non ha trasmesso questo potere a Sam a Mordor, quando ha indossato l'anello quella volta?
@user867 Sicuramente '(Sauron - PowerHePutInTheRing) + PowerHePutInTheRing> Sauron' è più probabile, perché altrimenti Sauron si sarebbe preso la briga di creare L'Anello?La noia, forse, ma, come abbiamo visto, era anche un rischio, mettere così tanto di sé in un oggetto che poteva essere rubato o perso.
@ElisevanLooij Sono d'accordo, ma non sono sicuro del motivo per cui mi hai indirizzato quel commento;Non sembra correlato a quello che stavo dicendo.Volevi menzionare qualcun altro?
Diciassette risposte:
user8719
2014-01-16 06:10:33 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La citazione chiave di Tolkien che risponde a questo è contenuta nella Lettera 246, con la mia enfasi aggiunta:

Era parte dell ' inganno essenziale dell'Anello per riempire le menti con l ' immaginazione di potere supremo.

Ciò implica che l'Anello è inutile per chiunque tranne Sauron, ma ti induce a pensare che sia una fonte di potere, e in questo modo ti fa indossare, e così guadagna il controllo su di te.


Per procedere in un'indagine su questo, e come riconciliarlo con altre affermazioni fatte da Tolkien noi dobbiamo prima stabilire una linea di base su cui lavoreremo:

  • È accettato che l'Anello abbia dato un certo grado di "potere" a Isildur, Gollum, Bilbo, Frodo e Sam, nel forma di invisibilità, longevità e una presenza occasionalmente accresciuta.
  • Sauron era il creatore dell'Anello; originariamente lo fece per uso personale e solo per uso personale; di certo non aveva mai inteso che fosse usato da qualcun altro, e non aveva bisogno di nessuno di questi tre (poiché li possedeva già a causa della sua natura di Maia).
  • Quindi questi tre "poteri" non erano una proprietà intrinseca dell'Anello intesa dal suo creatore, ma piuttosto gli effetti collaterali del suo utilizzo da parte di un mortale.
  • E questi "poteri" sono in realtà piuttosto minori rispetto a quelli posseduti da una Maia.
  • Ci sono diversi tipi di "potere"; questi "poteri" minori (in confronto) sono un tipo disponibile ai mortali come portatori dell'Anello, ma il potere di sollevare eserciti, controllare gli altri, sconfiggere Sauron e governare la Terra di Mezzo è di un tipo completamente diverso.

Ora diamo un'occhiata a ciò che Tolkien dice riguardo all'Anello, citando dalla stessa fonte della risposta di Shamshiel:

Ma anche se non lo indossava, quel potere esisteva ed era in "rapporto" con se stesso: non era "sminuito". A meno che qualcun altro non l'abbia afferrato e ne sia diventato possesso. Se ciò accadesse, il nuovo possessore potrebbe (se sufficientemente forte ed eroico per natura) sfidare Sauron, diventare il padrone di tutto ciò che aveva imparato o fatto dalla creazione dell'Unico Anello, e così rovesciarlo e usurpare il suo posto.

Qui è importante guardare a ciò che dice Tolkien, e solo a ciò che dice Tolkien. Ecco cosa non dice (e nota l'enfasi):

  • Qualcun altro controlla l'Anello.
  • Quell'altra persona ottiene potere dall'Anello.
  • Quell'altra persona usa quel potere contro Sauron per sconfiggerlo.

Ed ecco cosa fa dice (sottolineatura di nuovo):

  • Qualche altra persona ha rivendicato la proprietà Ring.
  • Quell'altra persona è riuscita, attraverso la propria natura "sufficientemente forte ed eroica", a impossessarsene di Sauron.
  • E Sauron come risultato è diminuito e può essere sconfitto da un'altra persona non potenziata (di nuovo, se "sufficientemente forte ed eroico").

Questo è un importante ma sottile distinzione. Nel primo caso l'altra persona sta usando l'Anello per darsi un "aumento di livello" contro Sauron, per aumentare il proprio potere e sconfiggerlo in quel modo - ma non è quello che dice Tolkien . Nel secondo non lo fanno; il potere nell'Anello è del tutto inutile per loro ma potendo negarlo a Sauron lo sminuiscono e quindi (sebbene la loro forza naturale ma non potenziata) sono in grado di sconfiggerlo.

Quanto a "diventa padrone di tutto ciò che aveva imparato o fatto dalla creazione dell'Unico Anello" - Tolkien non definisce effettivamente cosa intende con questo. Ma poiché la maggior parte del potere di Sauron è nell'Anello, sembra ragionevole suggerire che questa "maestria" appartenga effettivamente all'Anello stesso piuttosto che a chi la impugna (quindi "dalla creazione dell'Unico Anello"), che ottiene solo la "maestria" per procura.

Ma l'Anello e tutte le sue opere avrebbero resistito. Alla fine sarebbe stato il master.


Ora continueremo esaminando alcune altre fonti. Prima di tutto, le parole di Galadriel:

Prima di poter usare quel potere avresti bisogno di diventare molto più forte e di addestrare la tua volontà al dominio degli altri.

Questi sembrano indicare che si potrebbe usare il potere dell'Anello, ma ci sono due trappole che vengono impostate per il lettore incurante qui. Il primo che ho già menzionato:

Era parte dell ' inganno essenziale dell'Anello riempire le menti con immaginazioni di suprema potere.

E il secondo è menzionato altrove da Tolkien con riferimento a un carattere diverso in una situazione diversa, ma deve sicuramente applicarsi anche qui:

Barbalbero è un personaggio nella mia storia, non io ...

Quindi quello che abbiamo qui è che Galadriel è stato ingannato dall'Anello a pensare che possa essere usato, e ricordando che lei è un personaggio nella storia, non Tolkien stesso, le sue parole devono essere lette solo come nel personaggio - non dovrebbero essere interpretato come Tolkien che descrive il modo in cui stanno le cose.

Lo stesso si può dire di chiunque altro descriva l'uso del potere dell'Anello in una situazione simile: Gandalf, Boromir, Denethor, persino Elrond quando dice " Non prenderò l'Anello per impugnarlo ".


Concluderò il discorso con alcune altre osservazioni, anche dalla Lettera 246. Prima di tutto Tolkien identifica prendere il controllo dell'Anello con l'Anello che prende il controllo di te :

Aveva bisogno di tempo, molto tempo, prima di poter controllare l'Anello o (che in tal caso è lo stesso) prima che potesse controllarlo.

Poi stabilisce quanto sia difficile è per affrontare Sauron, anche se hai provato a rivendicare l'Anello (e indicando che l'Anello non ha potere anche su Sauron):

Sauron non avrebbe temuto l'Anello! Era suo e sotto la sua volontà.

E poi ribadisce che il sopravvento in una gara con Sauron non viene dal tuo possesso dell'Anello, ma piuttosto dalla mancanza di esso da parte di Sauron :

Da un lato la vera fedeltà dell'Anello a Sauron; dall'altra forza superiore perché Sauron non era effettivamente in possesso.


In sintesi - la risposta è "no", l'Anello non funzionerebbe per chiunque altro nel modo in cui pensano sarebbe (concedendo loro potere aggiuntivo o potendo essere usato come arma), perché ricorda:

Era parte dell'inganno essenziale dell'Anello per riempire le menti con l'immaginazione del potere supremo.

Ma "sì", funzionerebbe facendo diminuire Sauron, a condizione che fossero abbastanza forti da essere in grado di prenderne e mantenerne il controllo; tuttavia sarebbero rimasti limitati alla propria abilità nativa in qualsiasi competizione contro Sauron.

Penso che la risposta di Shamshiel smentisca il tuo suggerimento di "nessun caso di sorta"
"Frodo - l'ha indossato per decenni, longevità, invisibilità e possessività." Eh..dire cosa? Frodo l'ha avuto per un anno o per tutto il tempo che ci è voluto per l'intero viaggio verso Mt Doom.
Pensavo che Frodo non lo indossasse effettivamente tra ta3001 fino a quando non partì per Mount Doom, lo teneva nascosto in fondo a un baule in una busta come da istruzioni di gandalfs per i 18 anni
@howler lo ha fatto, ma è stato, comunque, ** suo **.
Stai insinuando che "longevità e invisibilità" non sono poteri reali? Mi piacerebbe averli!
L'implicazione quindi è che Gandalf e Galadriel si sbagliavano nel pensare che avrebbe conferito loro un grande potere?
@FaheemMitha - sì: "* Era parte dell'inganno essenziale dell'Anello riempire le menti con l'immaginazione del potere supremo *" (Lettera 246).
Gollum, Sam e Frodo non avevano espressamente il potere di impugnare l'Unico Anello, e in quasi tutti i casi non tentarono nemmeno di usarlo. Ecco perché non ha concesso loro altro che il potere più elementare.
L'Anello non è stato creato solo per schiavizzare gli Elfi. "Questa era la debolezza essenziale che aveva introdotto nella sua situazione nel suo sforzo (in gran parte fallito) di schiavizzare gli Elfi, e nel suo desiderio di stabilire un controllo sulle menti e le volontà dei suoi servitori."
@Shamshiel: questa domanda sta diventando un disastro di commenti. Riscriverò la mia risposta per portare più avanti i miei punti.
Che dire dell'effetto nullo dell'anello su Tom Bombadil? Non c'è quasi una spiegazione di questo strano avvenimento.
Non sono sicuro che "tutti sono ingannati e Tolkien deve essere interpretato" sia soddisfacente .. Come spieghi questo? "Loro [gli Spettri dell'Anello] sarebbero stati immuni dal suo potere se [Frodo] lo rivendicasse come strumento di comando e dominio? Non del tutto." E Sauron aveva i Nove, non gli Spettri dell'Anello. O il resto della frase che hai tralasciato? "prima che potesse controllare l'Anello [...] prima che la sua volontà e arroganza potessero crescere fino a raggiungere una statura tale da * poter dominare altre principali volontà ostili. *" L'Anello nelle mani di Frodo era "un'arma devastante" che lui non aveva sapere come usare.
@Shamshiel - ho detto "Tolkien deve essere interpretato"? Pensavo che Tolkien fosse piuttosto esplicito in realtà. È meglio che ti concentri sulle cose che ho effettivamente * fatto * detto perché altrimenti stai minando la tua posizione ...
"Barbalbero è un personaggio della mia storia, non io ... ". Mi chiedo se c'è mai stato un punto in cui Tolkien stesso è stato tentato dal potere dell'anello, nel senso di dare a uno dei suoi personaggi il potenziale per piegare la volontà dell'anello e usarlo contro Sauron?
Questa risposta sembra attribuire troppa importanza e chiarezza a quella singola citazione sulle "immaginazioni del potere supremo".Interpreta quella citazione nel senso che l'Anello concede potere zero a nessuno tranne Sauron e che ogni singola volta che uno qualsiasi dei personaggi di Tolkien parla del potere dell'Anello è completamente fuorviato.Quindi i personaggi più saggi di Tolkien sono completamente ingannati?O forse lo stesso Tolkien fu ingannato quando scrisse "Il potere a Barad-Dur fu scosso" quando Frodo brandì l'Anello per sé?Sembra abbastanza evidente che ci sia potere, e la risposta di @Shamshiel's lo dimostra
Se l'anello non avesse potere, allora perché sauron dovrebbe essere preoccupato che qualcun altro lo reclamasse?È una sciocchezza della storia
Non capisco perché Sauron sia considerato immune qui.Questo è l'argomento che corrompe il potere.Sauron è immune perché?Non vedo Sauron diventare improvvisamente popolare e amato se ottiene questa cosa.
@candied_orange Non vuole essere popolare, vuole corrompere o distruggere la Terra di Mezzo, perché questo è l'unico modo in cui può contrattaccare contro Valinor.Hai ragione sulla corruzione, tranne per il fatto che non è stato l'Anello a catturarlo, è stato Morgoth.Ora il suo anello ti corrompe.
"A meno che qualcun altro non l'abbia sequestrato e ne sia diventato possesso."- l '"altro" ottiene il potere.Pertanto il resto di questo argomento fallisce.
Shamshiel
2014-01-16 07:04:49 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì. Sebbene l'inganno dell'anello fosse quello di offrire l'immaginazione del potere supremo , lo faceva in realtà, assolutamente, al cento per cento, conferiva potere reale a chi lo impugnava, ma non potere supremo , che nemmeno Sauron possedeva. L'altra risposta è sbagliata. Ci sono esempi dei poteri dell'Anello - principalmente il dominio di altre volontà, ma anche la comprensione del "pensiero dietro la parola" - usati nella storia. Ed ecco cosa disse Tolkien:

Ma per raggiungere questo obiettivo era stato obbligato a lasciare passare gran parte del suo potere intrinseco (un motivo frequente e molto significativo nel mito e nella fiaba) nell'unico anello. Mentre lo indossava, il suo potere sulla terra è stato effettivamente migliorato. Ma anche se non lo indossava, quel potere esisteva ed era in "rapporto" con se stesso: non era "sminuito". A meno che qualcun altro non l'abbia afferrato e ne sia diventato possesso. Se ciò accadesse, il nuovo possessore potrebbe (se sufficientemente forte ed eroico per natura) sfidare Sauron, diventare padrone di tutto ciò che aveva imparato o fatto dalla creazione dell'Unico Anello, e così rovesciarlo e usurpare il suo posto.

Il motivo per cui non vediamo sempre gli effetti dell'Anello è triplice:

  1. Perché impugnare l'Anello richiede uno sforzo e pratica. "Prima di poter usare quel potere avresti bisogno di diventare molto più forte e di addestrare la tua volontà al dominio degli altri", nelle parole di Galadriel. In effetti, dice che senza questo addestramento, l'Anello distruggerebbe Frodo.
  2. Devi effettivamente rivendicare l'Anello come tuo per usare veramente il suo potere. Frodo e Bilbo non l'hanno mai fatto, e forse Gollum non ha mai avuto la forza. Nel momento in cui Frodo rivendicò l'Anello per conto suo, Sauron lo sapeva . "E molto lontano, anche quando Frodo indossò l'Anello e lo rivendicò per conto suo, anche a Sammath Naur, il cuore stesso del suo regno, il Potere di Barad-Dur fu scosso e la Torre tremò dalle sue fondamenta fino al suo fiero e corona amara. Il Signore Oscuro fu improvvisamente consapevole di lui [...]
  3. Il potere dell'Anello non è assoluto. Sauron fu in grado di dominare e sovvertire i Numenoreani solo con il tempo e la sottigliezza. E la ragione Sauron doveva farlo? "La potenza e lo splendore dei Númenóreani erano così grandi che i servi di Sauron lo abbandonarono." Quindi anche Sauron che brandiva l'Anello non era in grado di controllare i suoi servi in ​​alcune circostanze.
  4. ol>

    Bilbo e Gollum sono in realtà buoni esempi del potere dell'Anello: costringere un mortale a rimanere in vita è tremendo . L'Anello non ti garantisce coraggio, forza, saggezza o magia incantesimi. Ti dà il potere di dominare gli altri, rafforza la tua capacità nativa di leggere nella mente e, se sei un mortale, ti costringe a rimanere ve - nemmeno l'Anello può cambiare radicalmente il destino decretato da Illuvatar; l'Anello sta già allungando un po 'le Regole qui.

    L'Anello ha concesso a Frodo e Sam il suo potere e scopo principale - il dominio sugli altri - in diverse occasioni, sottomettere Gollum e terrorizzare gli Orchi. Questo prima ancora che Frodo rivendicasse l'Anello.

    Poi improvvisamente, come prima sotto la grondaia dell'Emyn Muil, Sam vide questi due rivali con un'altra visione. Una forma accovacciata, poco più dell'ombra di un essere vivente, una creatura ora completamente rovinata e sconfitta, ma piena di orribile lussuria e rabbia; e prima si trovava a poppa, intoccabile ora dalla pietà, una figura vestita di bianco, ma al suo petto reggeva una ruota di fuoco. Fuori dal fuoco si levò una voce imponente.

    "Vattene e non disturbarmi più! Se mi tocchi di nuovo, verrai gettato nel fuoco del destino. "

    La forma accovacciata indietreggiò, il terrore nei suoi occhi lampeggianti e allo stesso tempo un desiderio insaziabile.

    Poi la visione passò e Sam vide Frodo in piedi, una mano sul petto, il suo respiro che scorreva a grandi gemiti, e Gollum ai suoi piedi, appoggiato sulle ginocchia con le mani larghe a terra.

    Oppure:

    Ciò che vide non fu un piccolo hobbit spaventato che cercava di impugnare una spada ferma: vide una grande forma silenziosa, ammantata di un'ombra grigia, che si profilava contro la luce tremolante dietro; in una mano teneva una spada, la cui luce era un dolore amaro, nell'altra si stringeva al petto, ma teneva nascosta una minaccia senza nome di potere e destino. Per un momento l'Orco si accovacciò, poi con un orribile gemito di paura si voltò e tornò indietro come era venuto.

    Abbiamo anche alcuni esempi di cosa sarebbe sono accaduti, dalle lettere di Tolkien. Ad esempio, e se Gollum non fosse stato lì al Monte Fato?

    Anche Frodo allora probabilmente, se non attaccato, avrebbe dovuto prendere la stessa strada: lanciarsi con l'Anello nell'abisso. In caso contrario, ovviamente avrebbe completamente fallito. È un problema interessante: come avrebbe agito Sauron o come avrebbe resistito il ricorrente. Sauron inviò immediatamente gli Spettri dell'Anello. Erano naturalmente completamente istruiti e in nessun modo ingannati riguardo alla vera signoria dell'Anello. Chi lo indossa non sarebbe invisibile a loro, ma il contrario; e più vulnerabili alle loro armi. Ma la situazione era ora diversa da quella sotto Weathertop, dove Frodo agiva solo per paura e desiderava solo usare (invano) il potere sussidiario dell'Anello di conferire invisibilità. Da allora era cresciuto. Sarebbero stati immuni dal suo potere se l'avesse rivendicato come uno strumento di comando e dominio? Non del tutto. Non credo che avrebbero potuto aggredirlo con violenza, né impadronirlo o prenderlo prigioniero; avrebbero obbedito o finto di obbedire a qualsiasi suo comando minore che non interferisse con il loro incarico - imposto loro da Sauron, che ancora attraverso i loro nove anelli (che deteneva) aveva il controllo primario delle loro volontà. Quella commissione era di rimuovere Frodo dal Crack. Una volta perso il potere o l'opportunità di distruggere l'Anello, la fine non poteva essere messa in dubbio: risparmiare aiuto dall'esterno, cosa che era difficilmente possibile. Frodo era diventato una persona considerevole, ma di un tipo speciale: nell'ampliamento spirituale piuttosto che nell'aumento del potere fisico o mentale; la sua volontà era molto più forte di prima, ma fino a quel momento era stata esercitata nel resistere a non usare l'Anello e con l'obiettivo di distruggerlo. Aveva bisogno di tempo, molto tempo, prima di poter controllare l'Anello o (che in tal caso è lo stesso) prima che potesse controllarlo; prima che la sua volontà e la sua arroganza potessero raggiungere una statura tale da poter dominare altre principali volontà ostili. Anche così per molto tempo i suoi atti e comandi dovrebbero ancora sembrargli "buoni", per il bene degli altri oltre a se stesso.

    Ha anche concesso a Sam la capacità di comprendere il discorso degli Orchi, e Frodo è stato in grado di comprendere i pensieri di Galadriel: "[Frodo] ha percepito il mio pensiero più chiaramente di molti che sono considerati saggi. "

    Tuttavia, alla fine, l'Anello - in quanto Sauron e" potere "essenzialmente distillato - avrebbe trasformato chiunque lo avesse usato" malvagio ". Dalle lettere di Tolkien:

    In ogni caso Elrond o Galadriel avrebbero proceduto nella politica ora adottata da Sauron: avrebbero costruito un impero con grandi e assolutamente sottomessi generali ed eserciti e macchine da guerra, finché non hanno potuto sfidare Sauron e distruggerlo con la forza.

    Il confronto di Sauron da solo, senza aiuto, da sé a sé non era contemplato. Si può immaginare la scena in cui Gandalf, diciamo, fu posto in tale posizione. Sarebbe un delicato equilibrio. Da un lato la vera fedeltà dell'Anello a Sauron; dall'altra forza superiore perché Sauron non era effettivamente in possesso, e forse anche perché era indebolito dalla lunga corruzione e dispendio di volontà nel dominare gli inferiori. Se Gandalf si fosse dimostrato il vincitore, il risultato sarebbe stato per Sauron lo stesso della distruzione dell'Anello; per lui sarebbe stata distrutta, portata via per sempre. Ma l'Anello e tutte le sue opere avrebbero resistito. Alla fine sarebbe stato il maestro.

    Gandalf come Signore degli Anelli sarebbe stato molto peggio di Sauron. Sarebbe rimasto "giusto", ma ipocrita. Avrebbe continuato a governare e ordinare le cose per "bene", e il beneficio dei suoi sudditi secondo la sua saggezza (che era e sarebbe rimasta grande). "

    EDIT: Per chiarire , l'Unico Anello ha potenziato anche i poteri di Sauron, e non è stato creato unicamente per controllare i detentori degli altri Grandi Anelli.

    Dalle lettere di Tolkien, l'Anello è stato creato nel "suo sforzo [di Sauron] ( ampiamente fallito) per rendere schiavi gli Elfi, e nel suo desiderio di stabilire un controllo sulle menti e le volontà dei suoi servitori. "

    Inoltre, sappiamo che Sauron usò l'Unico Anello per soggiogare i numenoreani. Dalla lettera 211:

    aveva naturalmente l'Unico Anello, e così ben presto dominò le menti e le volontà della maggior parte dei númenóreani.

    Così, l'Anello potrebbe essere usato da Sauron usato per dominare le menti e le volontà di persone che non indossavano altri anelli. Impugnare un altro dei Grandi Anelli sembra averti reso solo particolarmente y vulnerabile.

    Il motivo per cui non abbiamo visto trucchi sorprendenti di Frodo o Sam (oltre a terrorizzare e soggiogare Gollum, Orchi, ecc.) è spiegato nel libro e in una delle mie citazioni sopra. Frodo chiede a Galadriel perché non può usare l'Anello per conoscere i pensieri dei detentori dei Tre:

    'Solo tre volte hai messo l'Anello al dito da quando sapevi cosa possedevi. Non provare Ti distruggerebbe. Gandalf non ti ha detto che gli anelli danno potere secondo la misura del loro possessore? Prima di poter usare quel potere, avresti bisogno di diventare molto più forte e addestrare la tua volontà al dominio degli altri. "

    Usare il potere dell'Anello non è così semplice come" ditelo su, ottieni risultati sorprendenti. "

"Motivo" dovrebbe probabilmente essere "motivo" se non sto interpretando male la lettura.
Un altro errore di battitura minore nell'ultima citazione, `` Non provare '' --- no?
@Shamshiel - non hai spiegato la linea "l'inganno essenziale dell'Anello". Fino a quando non lo fai, la tua risposta sembra dubbia.
@JimmyShelter: Non ha bisogno di spiegazioni - l'Anello dà l'immaginazione del potere * supremo * (come disse Tolkien, è la volontà di un semplice potere dato forma.) Chiaramente non lo dà a nessuno, nemmeno a Sauron: i suoi stessi servi fuggirono prima del Numenoreani, e ha speso enormi quantità di tempo ed energia per ottenere potere sui Numenoreani. Ma questo significa che l'Anello * non * conferisce potere; sicuramente lo fa. Abbiamo molti esempi reali, le parole di Tolkien e le parole caratteri per dimostrarlo.
@JimmyShelter: Per espandere questo aspetto, l'Anello "vuole" essere utilizzato. Per Tolkien, l'Anello era "la volontà di mero potere, che cerca di rendersi obiettivo con la forza fisica e il meccanismo, e quindi anche inevitabilmente con le bugie". Lo aggiungerò alla mia risposta se pensi che sia rilevante; Temo che stia crescendo troppo a lungo.
@Shamshiel - Tolkien ha detto qualcosa di più su "Gandalf come Signore degli Anelli"? Dice che Gandalf sarebbe stato "molto peggio" di Sauron se avesse avuto l'Anello, ma la cosa peggiore che farebbe, secondo la parte della lettera che hai citato, è essere "ipocrita" e ordinare le cose "per il bene" - che non suona così male. Deve aver continuato a spiegare perché un Gandalf ipocrita ma benevolo come Signore degli Anelli sarebbe stato peggio di Sauron.
@WadCheber: La parte rimanente di quella lettera è: [La bozza finisce qui. A margine Tolkien scrisse: "Così, mentre Sauron moltiplicava [parola illeggibile] il male, lasciò" buono "chiaramente distinguibile da esso. Gandalf avrebbe reso il bene detestabile e sembrerebbe malvagio. "]
Questo argomento mi colpisce come incredibilmente fragile. Ma se lo avesse detto, immagino che la maggior parte direbbe che aveva ragione. Dovrò lasciarlo fuori dai guai immaginando che stesse per spiegarsi adeguatamente ma si è distratto e non ha mai finito il suo pensiero. Perché questo argomento suona come "sarebbe ipocrita come tutti i governanti, ma mentre la maggior parte dei governanti sono per lo più malvagi e aiutano solo se stessi ei loro lacchè, sarebbe tutto buono e aiuterebbe tutti. Quindi sarebbe molto migliore sovrano di quanto sia mai esistito sulla terra, ma per qualche motivo, questo lo rende peggiore di Satana e del super Hitler messi insieme "
Ho sempre trovato un po 'fastidioso il fatto che non abbia elaborato ulteriormente la sua teoria secondo cui Gandalf sarebbe stato peggio.Penso comunque che quello che Tolkien stava dicendo qui fosse che sarebbe stato essenzialmente riempito con le stesse intenzioni di Sauron, solo la sua saggezza lo avrebbe reso più pericoloso per la Terra di Mezzo.Sauron non dimentichiamo che originariamente seguì Melkor perché bramava l'ordine e la perfezione in tutte le cose diventando alla fine "ipocrita" perché si prese la responsabilità di fare queste cose per sé e per gli altri indipendentemente dalla loro opposizione.
Penserei che Gandalf sarebbe simile, solo a causa della sua saggezza, lo spingerebbe a maggiori altezze._ "No, non puoi mangiare carne di maiale salata perché non ti fa bene, e se sfidi la mia logica ti stacco la testa" _.Naturalmente questo farebbe inorridire la maggior parte degli hobbit e dei nani al punto di suicidarsi, dal momento che amano il maiale salato;)
@WadCheber iniziamo ricordando che nessun imperatore sulla Terra si considera mai malvagio.E poi ricordiamoci che, ad esempio, l'Unione Sovietica si basava (tra le altre cose) sullo slogan del "da ciascuno secondo le sue capacità, a ciascuno secondo le sue esigenze".Ciò portò a milioni di morti in prigione e nei campi di lavoro, e anche alla fine degli anni '70 le persone furono condannate a 10 anni di lavori forzati solo per * aver letto i libri sbagliati *.Gli esempi di buon andare fuori strada quando si possiede il potere assoluto sono numerosi nella storia.
Avrei dovuto vedere Frodo dominare qualcuno che non fosse già terrorizzato da Sauron, come sicuramente doveva essere stato ogni Orco.L'anello di Sauron, rivendicato da Frodo, dovrebbe spaventare gli orchi, perché sono molto saggiamente spaventati da Sauron.Frodo divenne costantemente più assertivo, il che fu un cambiamento nella personalità di Sauron.Scaccerebbe gli Spettri dell'Anello?Certamente no.Sauron li ha mandati a portargli l'anello, e ognuno di loro lo userebbe meglio di Frodo, che lo ha avuto solo per diversi mesi, ma poi sarebbero stati spazzati via da Sauron, che rimane completamente tosto, con o senza l'anello.
@WadCheber Non solo i sovietici.La Rivoluzione francese si trasformò in Terrori quasi istantaneamente.Un ragazzo di nome Isiah Berlin aveva una teoria sulla libertà positiva, in cui si applica la coercizione a una popolazione per portarla a un livello più alto di esistenza, e la libertà negativa, dove si usa il minimo, non il massimo potere.Il problema è che non puoi migliorare le persone lasciandole sole.Lo stesso vale per il protettorato di Cromwell, dopo la guerra civile inglese.Il peggior leader da avere è quello che ha le migliori intenzioni.
@chiggsy: L'Anello di Sauron e la sua natura non sono noti agli Orchi in generale: guarda le conversazioni che hanno avuto sulla ricerca di Frodo quando è stato catturato.Inoltre, la Lettera citata dice specificamente che Sauron ha il controllo primario delle volontà degli Spettri dell'Anello perché detiene i Nove;altrimenti, l'implicazione è che Frodo * avrebbe potuto * scacciare gli Spettri dell'Anello - anche * con * Sauron che deteneva i Nove, non sarebbero stati in grado di attaccare Frodo, e Tolkien dice che Frodo avrebbe potuto comandare gli Spettri dell'Anello a prescindere.
@chiggsy: ** Sarebbero stati immuni dal suo potere se l'avesse rivendicato come strumento di comando e dominio?Non del tutto.Non credo che avrebbero potuto attaccarlo con la violenza, né impadronirlo o prenderlo prigioniero;avrebbero obbedito o finto di obbedire a qualsiasi suo comando minore che non interferisse con il loro incarico - imposto loro da Sauron, che ancora attraverso i loro nove anelli (che deteneva) aveva il controllo primario delle loro volontà. **
Il punto è che Gandalf avrebbe imposto un regime in cui le persone erano costrette a fare ciò che era meglio per loro, o * ciò che Gandalf pensava fosse meglio per loro *, con estrema brutalità e mancanza di scelta personale.Alla fine non solo sarebbe stato del tutto malvagio perché l'anello avrebbe spinto Gandalf verso un'estrema oppressione giustificata dall'obiettivo finale di una società perfetta, ma avrebbe portato i suoi sudditi a rifiutare molte cose buone a causa della loro associazione con il regime, ancheforse alla fine li ha portati a vedere Morgoth o Sauron e le loro filosofie come buoni.
Royal Canadian Bandit
2014-01-16 18:15:12 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, l'Unico Anello sembra "funzionare" per esseri diversi da Sauron, come dice Samshiel. Il fattore rilevante non è solo il possesso dell'Anello, ma cercare consapevolmente di usarlo per esercitare potere sugli altri. Penso che Gandalf abbia osservato che l'Anello ha concesso a Smeagol "il potere secondo la sua statura" - quindi tutto ciò che poteva fare era commettere piccoli atti di malvagità, per i quali alla fine fu cacciato dalla sua terra natale.

Per quanto riguarda gli altri, Frodo, Bilbo e Sam hanno usato raramente o mai l'Unico Anello in questo modo. Isildur è un caso interessante. Il potere dell'Anello potrebbe averlo aiutato a rendere Gondor più forte di quanto sarebbe stato altrimenti, eliminando i nemici rimasti. È caduto in un'imboscata e ucciso prima che potesse fare lo stesso ad Arnor, il che potrebbe essere uno dei motivi per cui Gondor ha resistito mentre Arnor sprofondava nella guerra civile e in rovina. D'altra parte, Isildur era già un individuo eccezionalmente capace, incontrastato come Re, e la maggior parte dei suoi nemici erano stati distrutti o dispersi nella Battaglia dell'Ultima Alleanza, quindi potrebbe non avere bisogno di molta assistenza dall'Anello.

Penso che il punto chiave sia il potere proporzionato alla forza di chi lo impugna. Quindi Smeagol aveva solo abilità meschine. Qualcuno come Aragorn o Boromir potrebbe essere diventato un grande e spietato conquistatore, proprio come Gengis Khan con una maggiore longevità. (Potrebbe finire come il Re Stregone di Angmar, solo più potente e non dovuto fedeltà a nessun altro essere.) Infine, un essere come Gandalf, Saruman o Galadriel potrebbe essere diventato una figura divina, potente quanto lo stesso Sauron o addirittura ancora di più.

Posso vedere come Gandalf avrebbe potuto essere ancora più terrificante di Sauron, se fosse stato corrotto dall'Anello. A Sauron non importa se i suoi sudditi litigano tra loro, bevono birra, giocano o qualsiasi altra cosa purché obbediscano ai suoi comandi. Gandalf il Signore degli Anelli non permetterebbe quel tipo di comportamento disordinato. Litigare, litigare, mangiare troppa torta o ignorare un cartello "non camminare sull'erba" incorrebbero in una terribile punizione. Divertirsi significherebbe riunirsi per cantare canzoni in lode del governo benevolo di Gandalf.

eykanal
2014-01-16 20:24:55 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per rafforzare la risposta di già indicata da altre risposte, vediamo che a Frodo è stato concesso il potere di percepire gli altri Anelli del Potere. Nello specifico, riuscì a vedere l'anello di Galadriel:

"Sì", disse, indovinando il suo pensiero, "non è permesso parlarne, ed Elrond non poteva farlo. Ma non può essere nascosto al Portatore dell'Anello e a uno che ha visto l'Occhio. In verità è nella terra di Lorien al dito di Galadriel che uno dei Tre rimane. Questo è Nenya, l'Anello di Adamant, e io sono il suo custode. "

Vero, ma questa non è certo un'abilità che cambia il mondo che penderebbe l'equilibrio se Sauron ce l'avesse.
@Oldcat - Buon punto, stavo solo affrontando la domanda come affermato: "Abbiamo mai visto effetti effettivi e 'positivi' dal possesso dell'Unico Anello?" Penso che questo conti come un potere positivo.
sksallaj
2014-01-17 03:30:52 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Questa è più una risposta supplementare perché non voglio ripetere ciò che è già stato menzionato nelle risposte.

Risposta breve: No, funziona solo per Sauron; perché gli dà solo i vantaggi; non offre a nessun altro alcun vantaggio nell'usarlo.

Risposta lunga: non abbiamo mai visto alcun esempio di Sauron stesso potenziato con poteri a causa dell'anello. Ad esempio, Sauron avrebbe potuto avere una forza superiore ma rispetto a cosa? Prima del ring? Non ci è mai stato dato alcun confronto della sua forza. In effetti, non si parla di lui che usa l'anello per altri scopi che per controllare gli altri anelli. Probabilmente era forte quanto lo era prima insieme a IT; ma una volta separato, Sauron sarebbe più debole che mai.

Prima di continuare, farò una domanda, come fa l'anello a rendere lui (o chiunque altro) più potente? In pratica vi ha semplicemente trasferito il suo potere nativo; ma questo è tutto. Ha semplicemente trasferito energia, non aumentata. Quando trasferiamo qualcosa, intendiamo che spostiamo "qualcosa" da un contenitore .. a un altro; ciò significa che il trasferimento ha indebolito lo stesso Sauron .. ma lo scopo dell'anello è stato potenziato; questo è dimostrato dal fatto che quando è uscito dal ring ha scoperto il suo vero stato di indebolimento e ha dovuto nascondersi.

Qui il potere è solo una questione di prospettiva. Ti piace cosa significa essere veramente potente?

Per discutere il significato di potere assoluto potremmo suggerire quanto segue:

  • Non dovrebbe essere necessario alcun meccanismo di difesa, come il potere di svanire poiché non c'è niente da cui nascondersi o scappare. Potremmo sostenere che svanire non significa che sia un meccanismo di difesa, ma potremmo comunque argomentare sul punto di averlo come caratteristica.
    • Tuttavia, tutti gli esempi di ragioni per cui qualcuno dovrebbe svanire è nascondersi e proteggersi dall'essere scoperto. Quando parliamo di occultamento, non pensiamo al contesto del potere qui.
  • Non dovrebbe essere necessario creare questi "satelliti ad anello" e indurre le altre razze di uomini, nani ed elfi a indossarli in modo che possano essere manipolati e controllati. L'anello consentirebbe a Sauron di costringere qualsiasi razza a sottomettersi alla sua volontà. L'anello sarebbe stato abbastanza potente da solo per ottenere a Sauron ciò di cui aveva bisogno.
    • Sauron ha dovuto DISGUIRE se stesso come "Annatar" il "signore dei doni", per creare anelli per controllarli.
  • Sarebbe impossibile separare l'anello dal master, non ci sarebbero punti deboli in esso.
    • Sauron è stato separato dall'anello da un singolo taglio di un spada che si taglia il dito, no grazie a Isildur

Quindi, tenendo a mente tutti questi punti, potremmo suggerire che l'anello ha davvero uno scopo, cioè per ingannare e indebolire i nemici di Sauron, il che consentirebbe a Sauron di avvantaggiarsi su di loro. NON indebolirebbe tutti i nemici, solo quelli collegati all'anello.

Esempi: la caratteristica di sparizione, sebbene usata come meccanismo di difesa per il portatore dell'anello, non aumenta il loro potere .. ma offre a Sauron un vantaggio nello scoprire le vicinanze della loro posizione.

Essere posseduti, li mette in una condizione di svantaggio per essere scoperti mentre stanno camminando nel territorio nemico, rischiando di essere scoperti o catturati. >

Un'ottima risposta, anche se priva di riferimenti o citazioni per dimostrare i punti che stai facendo ...
Mi dispiace per questo, ho passato molto tempo a scrivere la risposta, i contesti delle citazioni sarebbero estremamente ampi dato che sto descrivendo eventi completi. Inoltre, esaminare il materiale richiederebbe più tempo della risposta in sé. Ho letto tutti i libri e mi è sembrato più conveniente per me e per gli altri fan capire i riferimenti a memoria :).
Apprezzo quello che intendi, ma senza virgolette o riferimenti è difficile determinare cosa sia canonico (ad esempio dai libri, lettere, interviste, ecc.) E cos'è essenzialmente una teoria dei fan.
Re: i tuoi commenti sui poteri di Sauron con l'anello - "Mentre lo indossava, il suo potere sulla terra era effettivamente migliorato. Ma anche se non lo indossava, quel potere esisteva ed era in" rapporto "con se stesso: non lo era" diminuito '. " - Tolkien Lo scopo dell'Unico Anello era quello di ottenere potere sugli Elfi, cosa che fallì. L'Anello non ha fatto molto per Sauron.
Voglio anche aggiungere ... ho fornito esempi dell'Anello che conferisce poteri e vantaggi su persone diverse da Sauron, e le dichiarazioni di Tolkien secondo cui lo avrebbe fatto. :)
@Shamshiel - no, lo scopo dell'Unico Anello era quello di ottenere potere sugli altri Anelli: "* il potere degli anelli elfici era molto grande, e quello che dovrebbe governarli deve essere qualcosa di superba potenza *" (Anelli di Energia). Non sugli Elfi, ma piuttosto sui loro Anelli.
@JimmyShelter Sì, ma è per questo che voleva ottenere potere sugli altri anelli: era solo un mezzo per raggiungere un fine.
@Shamshiel: è corretto, ma c'è una sottile differenza. Non dovresti interpretarlo nel senso che l'Anello ti dà potere sulle persone; ti dà potere sugli altri Anelli e attraverso questo puoi controllare cosa si ottiene usando gli altri Anelli.
@JimmyShelter: The One Ring è stato forgiato soprattutto per controllare i possessori degli altri anelli, ma ha comunque aiutato a controllare e dominare gli altri. Ad esempio: "Aveva naturalmente l'Unico Anello, e così ben presto dominò le menti e le volontà della maggior parte dei Númenóreani". (Lettera 111) O la lettera che ho citato prima: "la sua era la debolezza essenziale che aveva introdotto nella sua situazione nel suo sforzo (in gran parte fallito) di schiavizzare gli Elfi, e nel suo desiderio di ** stabilire un controllo sulle menti e le volontà dei suoi servi **. "
@Shamshiel, Non sono ancora d'accordo, ho letto i tuoi esempi e non ha aumentato alcun potere alla persona che lo deteneva. Mostrava ancora l'inganno. L'anello ha parlato e ha reso la persona che lo reggeva .. "più grande" di quanto non sia realmente; ma ancora non "ha fatto" nulla. L'intera cosa è duplice, poiché gli Orchi hanno obbedito all'anello e "la forma accovacciata si è allontanata, il terrore nei suoi occhi lampeggianti" .. poi l'anello li ha ingannati. Se gli Orchi non lo facevano, allora mostrava che l'anello non era in grado di realizzare il potere dell'inganno.
Per ribadire, l'anello non ha fatto nulla di "potente" per l'utente .. solo per servire come vantaggio a Sauron. Nessun altro utente ha ricevuto questo tipo di vantaggio. Ogni volta che usano l'anello .. Sauron è l'essere che prende il sopravvento.
Un'altra cosa riguardante il tuo commento, sul potere di Sauron con l'anello; e la citazione che hai citato. Cosa significa aumentare il potere di Sauron? Non sappiamo cosa significhi. Il miglioramento potrebbe essere stato l'inganno che ha instillato nei suoi nemici creando gli anelli per loro. Con l'anello Sauron non è diminuito .. ha creato un rapporto simbiotico con esso .. quindi il suo potere non è né perso né guadagnato da esso, tuttavia, il punto debole è che se è separato, è diminuito .. che ha causato la sua sconfitta contro Isildur.
Se riesci a trovare un esempio, in cui l'anello ha effettivamente permesso all'utente di ottenere il controllo sulle menti degli altri .. senza che l'utente fosse sotto il controllo dell'anello .. allora è deciso che lo scopo dell'anello può essere applicato ad altri e non solo Sauron.
@sksallaj: Sono perplesso dalla tua definizione di ciò che "aumenterebbe" i poteri di qualcuno. Se comprendere i pensieri di Orchi, orchi terrificanti e soggiogare Gollum non si qualificasse, cosa sarebbe esattamente? (Fu anche Frodo a parlare, non l'Anello, nel contesto più ampio.) Né Sauron ottenne nulla da quegli incontri (in effetti, furono fondamentali per il successo di Frodo.) Ma come ho anche detto, gli unici personaggi da portare l'Anello - gli Hobbit - non aveva la capacità di usare il potere dell'Anello; avrebbero ottenuto solo lievi benefici.
@sksallaj: Inoltre, si prega di vedere la lettera a cui ho fatto riferimento sopra, dove Tolkien dice direttamente che Sauron non era diminuito senza l'Anello (a meno che qualcun altro non l'abbia rivendicato e usato), in cui successivamente dice che qualcuno sufficientemente forte potrebbe rivendicare l'Anello e "sfida Sauron, diventa padrone di tutto ciò che aveva imparato o fatto dalla creazione dell'Unico Anello, e così rovescialo e usurpa il suo posto ". Questo di certo non sembra utile a Sauron.
Shamshiel, per "aumento", intendo ... se non potevo sollevare una macchina prima ... ora posso. Se non potessi correre più veloce di un treno .. ora posso .. tutto di me migliorerebbe. Indipendentemente dal fatto che la voce provenisse dal ring o da frodo ... non è un potere. Se tenevo una pistola e dicevo alle persone di andarsene .. e lo hanno fatto perché avevo la pistola .. questo non fa di ME una persona potente .. mi fa paura perché ho un vantaggio che gli altri non hanno avere.
E se Tolkien ha detto quello che ha detto essere vero, perché la caduta di Sauron è avvenuta quando è stato separato dal ring? Perché Sauron ha cessato di esistere dopo aver distrutto l'anello? Questo è ciò che non ha senso per me.
L'altra contraddizione con gli orchi che si rannicchiano da Frodo che ordina loro di andarsene è .. se ascoltassero Frodo riguardo all'anello .. perché si sono rannicchiati? Come può essere raggiunto un obiettivo per ottenere l'anello se devono rannicchiarsi quando si avvicinano a quell'obiettivo?
@sksallaj: Bene, l'Anello semplicemente non concedeva a nessuno poteri aumentati come quello perché non faceva parte dell'Anello. La "telepatia" aumentata era praticamente tutto ciò che avevi. Inoltre, Sauron morì entrambe le volte (Numenor ed Elendil / Gil-galad) mentre indossava l'Anello. Distruggere l'Anello lo ha ucciso perché c'era così tanto di lui. E infine, sì, quello era il problema di Sauron. Tolkien scrisse che nemmeno gli Spettri dell'Anello avrebbero potuto prendere l'Anello da Frodo sul Monte Fato; avrebbero dovuto attirarlo fuori e aspettare Sauron. Potresti essere interessato alle FAQ degli Anelli.
Sono d'accordo con te nella tua risposta, però non hai davvero smentito il mio punto di vista. Hai citato Tolkien dicendo che non era "sminuito" ma è contraddittorio perché se mai si separa dal ring, l '"essere" di ciò che compone Sauron è diminuito .. ma insieme .. sono gli stessi di prima. Il poster originale fatto è chiaro che stava chiedendo se l'anello avrebbe aumentato i poteri come pensava avesse fatto con Sauron. Ma il modo in cui l'intera trama è stata scritta sembrava che l'anello non aumentasse affatto il potere di nessuno.
Sembrava che lo scopo dell'anello fosse quello di indebolire mentalmente i nemici di Sauron .. mentre Sauron non è diventato più potente. Volevo solo chiarirlo nel mio post. Mi è piaciuta la tua risposta a proposito .. quindi l'ho aumentata!
L'anello avrebbe dato a Sauron il dominio degli elfi, ma non appena lo ha messo sugli elfi si sono resi conto di lui così sono fuggiti e hanno nascosto gli anelli e hanno iniziato a usarli solo dopo che Sauron è stato privato dei suoi da Isildur
O forse Sauron ha fatto l'anello per rimanere in carica.Sauron è un vero go getter, a differenza di tutti gli altri nella storia, tranne Feanor e i suoi figli.Sono passati migliaia di anni che lo faceva.Crei qualcosa di veramente carino, ci metti il tuo vasto spirito e cura, ma è facile diventare possessivi, che è un tema che attraversa il lavoro di Tolkien.L'anello ti rende più simile a Sauron, _come lo era quando è stato forgiato_.Tutti gli altri nella storia perdono la concentrazione.Forse questo è il segreto di Bombadil.Forse gli dai l'anello 3 millenni prima e solleverà un esercito, ma ora non può essere disturbato.
JMFB
2015-03-30 05:49:50 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Hai effettivamente posto una serie di domande.

Sembra però che tu abbia tre domande principali.

1) "L'unico anello funzionerebbe anche per chiunque tranne Sauron?"

2) "Ma l'Unico Anello trasmette davvero potere a qualcuno tranne Sauron?"

3) "Vediamo mai effetti" positivi "reali dal possesso dell'Unico Anello?"

Non sono sicuro di cosa intendi per "lavoro". Una persona può indossarlo. Fa cose a loro, dà loro alcuni poteri (cioè invisibilità, lunga vita, ecc.). Effetti positivi? Sarebbe bello essere invisibile quando vuoi. Mi piacerebbe vivere fino a vedere 500. Quindi funziona e trasmette potere. Alcuni di questi poteri sono positivi. Quindi la risposta è sì, sì e sì.

Non entrerò nel nocciolo delle risposte di altre persone. Tuttavia, ecco un potere concesso che non è stato menzionato in precedenza. Risponde a tutte e tre le tue domande. Questo potere "funziona" per Frodo non solo per Sauron, "nasconde" il potere di Frodo, ed è un effetto positivo. Ha dato a Frodo la capacità di vedere molto più in là di una persona che non indossava l'anello dalla sede del vedere.

"All'inizio poteva vedere poco. Sembrava di essere in un mondo di nebbia in cui c'erano solo ombre: l'Anello era su di lui . Poi qua e là la nebbia cedette e vide molte visioni: piccole e chiare come se fossero sotto i suoi occhi su un tavolo, eppure remoto. Non c'erano suoni, solo immagini viventi luminose. Il mondo sembrava essersi rimpicciolito e tacere. Era seduto sulla Sede del Vedere, su Amon Hen, la Collina dell'Occhio degli Uomini di Númenor ... E all'improvviso sentì l'occhio. C'era un occhio nella Torre Nera che non dormiva. Sapeva di aver preso coscienza del suo sguardo. C'era una volontà feroce e impaziente. Gli balzò incontro; quasi come un dito lo sentì. , cercandolo. Molto presto l'avrebbe inchiodato, sapendo esattamente dove si trovava. Amon Lhaw lo toccò. Guardò Tol Brandir lui si gettò dal sedile, accovacciandosi, coprendosi la testa con il suo cappuccio grigio. "

Non ho inserito l'intera citazione perché è piuttosto lunga, ma i tre periodi che ho installati erano una descrizione di quasi tutto ciò che accadeva nella Terra di mezzo in quel momento. L'anello gli trasmetteva così tanta vista che poteva vedere fino a Mordor e vedere lo stesso Sauron. La vista era così forte che Sauron stesso sentì lo sguardo di Frodo. Quindi l'anello aveva delle caratteristiche straordinariamente valorizzanti.

Dopo che Aragorn è andato sul seggio del vedere.

"Aragorn esitò. Desiderava andare lui stesso sull'alto seggio, sperando di vedere qualcosa che lo guidasse nelle sue perplessità; ma il tempo stringeva. All'improvviso balzò in avanti e corse in vetta, attraverso le grandi pietre lastricate e su per i gradini. Poi, seduto sull'alto sedile, guardò fuori. Ma il sole sembrava oscurato e il mondo oscuro e remoto. Si voltò di nuovo da nord di nuovo a nord e non vide nulla tranne le colline lontane, a meno che non fosse così lontano poteva vedere di nuovo un grande uccello come un'aquila alto nell'aria, che scendeva lentamente in ampi cerchi verso la terra. "

Aragorn non ha visto quasi nulla.

Christopher Tolken ha fatto una lunga discussione sulle varie bozze del Signore degli Anelli e spiega una differenza nella bozza finale .

"... questo è associato al fatto che nella forma finale Aragorn sale ma non vede nulla, potrebbe suggerire una relazione più complessa tra il potere di Amon Hen e il potere dell'Anello ... [La partenza di Boromir, HoME 7] "

Non ho intenzione di fare una lunga ricerca per ciascuno dei poteri degli anelli , quando hanno mostrato se stessi, come veniva usato, ecc. Questo è il punto di leggere i libri. Altri hanno fornito più esempi di questo, volevo solo aggiungerne uno che è stato tralasciato e (ripartizione) rispondere alla actua l domanda originale.

EpicVoyage
2014-01-16 14:08:44 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Entrambe le risposte finora hanno trascurato che il vecchio Tom Bombadil non è stato influenzato dall'anello quando l'ha messo al dito. Sì, alcuni esseri (di magia più forte) sarebbero in grado di prendere il controllo come descritto da Gandalf e Galadriel.

Penso che avessero ragione anche sulle sue capacità corruttive. Entrambi sarebbero stati soggetti alla corruzione dovuta agli anelli che già indossavano e avevano visto cosa ne era delle persone che indossavano quell'anello.

Questa non è una risposta alla domanda. È solo un'opinione su risposte già fornite. Questo sarebbe meglio come commento sotto una delle risposte e non pubblicato come risposta da solo.
Questo è già ben spiegato nei libri: l'Anello non ha alcun potere su Tom. Che tu dica "sì" o "no" alla domanda, questo in realtà non cambia nulla.
_ "Conosco poco Iarwain, tranne il nome," disse Galdor; «ma Glorfindel, credo, ha ragione. Il potere di sfidare il nostro nemico non è in lui, a meno che tale potere non sia nella terra stessa '._ - Tom Bombadil non è effettivamente influenzato dall'anello, ma questo è tutto: non sarebbe in grado di "prendere il controllo" più di quanto farebbe essere in grado di prendere il controllo su di lui. _Probabilmente_, cioè; non è chiaro chi / cosa sia Tom Bombadil, quindi qualcosa che potrebbe effettivamente essere in grado di fare non prova nulla sugli altri ragazzi.
Ho iniziato a postarlo come commento, ma entrambe le risposte in quel momento affermavano categoricamente che l'anello aveva lo stesso effetto su tutti. Il semplice fatto di sottolineare che Tom Bombadil era inalterato invalida metà dei loro argomenti e dimostra che ciò che Gandalf e Galadriel hanno affermato rientra nel regno delle possibilità. Questi due hanno usato regolarmente magie più forti (e anelli di potere) per migliorare la Terra di Mezzo, il che sembra renderli buone autorità in questa materia. Mi rendo conto che questa non è una verifica definitiva e indipendente.
Certamente non volevo dire categoricamente che l'Anello aveva lo stesso effetto su tutti. Ma nel caso di Tom, dubito che possa usare l'Anello. "Sembra che abbia un potere anche sull'Anello", "Dì piuttosto che l'Anello non ha potere su di lui ... Ma non può alterare l'Anello stesso, né spezzarne il potere sugli altri."
@JimmyShelter, "l'Anello non ha potere su Tom." ** NON ** è una spiegazione. È una dichiarazione di "fatto". (1) Chi è veramente Tom Bombadil? (Incarnazione della Terra di Mezzo? "Padre" Natura?) E (2) Come può l'anello NON avere alcun effetto su di lui ?? Penso che una risposta chiara di (1) porterà a una risposta stimolante per (2)
Bombadil _non_ è un grande potere;è uno spirito della foresta minore, anche se molto vecchio.Ma lui è illuminato, nel senso buddista;non desidera nulla che l'Anello possa dargli e quindi non ha potere su di lui.(Gandalf lo dice quasi esattamente con queste parole quando viene suggerito di dare l'Anello a Bombadil per tenerlo al sicuro.) Questo è davvero tutto quello che c'è da fare.
In realtà il punto importante è che Bombadil potrebbe non essere influenzato dall'anello, ma non può nemmeno negarlo a Sauron, oa chiunque altro per quella materia, che è la cosa che deve essere fatta.Non abbiamo bisogno di renderlo un monaco, potrebbe anche essere un fiocco immortale, che sarebbe il miglior tipo di immortale possibile, davvero.
einpoklum
2014-06-04 18:13:56 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non sono sicuro del motivo per cui tutti siano così filosofici, l'anello funziona perfettamente su Frodo.

In che modo? Ricordiamo cosa fa l'anello leggendo il Manuale d'uso, opportunamente stampato all'interno dell'anello stesso:

enter image description here

Uno anello per dominarli tutti, un anello per trovarli,

Un anello per portarli tutti, e nell'oscurità legarli

Quindi,

  • Portali tutti : Frodo viene certamente trovato da / trova / accade su un intero gruppo di portatori di anelli - la maggior parte degli anelli umani e tutti quelli elfici. Per quanto riguarda gli anelli dei nani, beh, quella caratteristica è stata interrotta e non ha funzionato neanche per Mairon. Quindi, [✔””.
  • Trovali : quando Frodo si mette l'anello, ricordo che si nota molto agli altri portatori di anelli (almeno , gli anelli umani) e viceversa. Vedi anche questa risposta dettagliata. Ora, probabilmente un portatore più esperto / corrotto / potente dell'unico anello sarebbe meglio con questa abilità percettiva, ma la metterò come [✔””.
  • Legali : gli anelli elfici hanno evitato la legatura in base alla progettazione, e gli anelli nanici semplicemente non hanno avuto quell'effetto come voleva Mairon, quindi sono fondamentalmente gli anelli umani. Dato che "governarli" è un punto separato dal "vincolo", potresti affermare che sono ancora legati all'anello, e in molti sensi a chiunque lo indossi, anche se non li governa. Quindi, [sort-of-✔””.
  • Regolali: questo è il punto su cui tutti si agitano. Ora, ok, forse non puoi comandare facilmente le persone (non) intorno, e forse devi essere una potente Maia perché funzioni davvero. Quindi, [✖””.
  • Tre su Quattro è abbastanza buono, considerando come Frodo non è davvero il tipo dominante. Non è chiaro perché qualcuno dovrebbe aspettarsi che l'anello faccia altre cose per lui.

    Risposta interessante.Venendo da questo, nei libri, il portatore dell'anello ha trovato un gruppo di nani, umani ed elfi (e un mago) con la stessa mentalità.Sono riuniti al consiglio di Elrond e legati a una compagnia.E il libro si conclude con l'installazione di un nuovo Sovrano la cui influenza sembra estendersi ben oltre Gondor e i regni degli umani.
    Alex
    2014-01-16 20:37:35 UTC
    view on stackexchange narkive permalink

    Perché supponiamo che l'anello sia stato di beneficio a Sauron? Ogni persona che lo possedeva ne divenne ossessionato e dovette acquistarlo a tutti i costi. Sembravano anche soffrire dell'illusione di possedere "un grande potere" oltre l'invisibilità. Sembra ragionevole presumere che anche Sauron ne sia stato colpito, ed è per questo che lo voleva così tanto, più o meno allo stesso modo di Gollum. Dopotutto, tutto ciò che sappiamo di lui è supposizione degli altri personaggi. Gandalf vide le forze di Sauron che cercavano disperatamente di recuperare l'anello e ASSUMEVA che avesse un grande potere magico (o perché altrimenti avrebbe cercato di recuperarlo), ma in realtà era solo un maledetto "Anello della dipendenza" legato alla forza vitale di Sauron.

    * Non tutti dovevano acquistarlo * ** "a tutti i costi." ** Sia Bilbo che Déagol hanno semplicemente trovato l'Anello. Sméagol si è perso nell'acquisizione di esso, ma non tutti lo fanno. Frodo è stato appena * dato * con il compito di smaltirlo.
    @MeatTrademark Oltre a questa affermazione, ha ragione. Non credo ci siano prove che Sauron sia effettivamente "diventato più forte" dopo la forgiatura dell'anello. L'unica cosa nota è che gli dava il controllo sugli altri portatori dell'anello (degli anelli minori).
    Ci viene detto che Sauron ha bisogno dell'anello per assumere la forma fisica.
    @NateC-K Ma questo è perché ha perso i suoi altri corpi nella caduta di Numenor e nella battaglia con Gil-Galad. Non era una proprietà intrinseca dell'anello, ma solo il risultato di una precedente disattenzione.
    @NateC-K Dove ci è stato detto? Gollum ha visto Sauron senza l'Anello e nota che aveva nove dita.
    @Trademark - Bilbo non ha "semplicemente trovato l'Anello". Probabilmente ha imbrogliato nel gioco degli indovinelli, che era un rito sacro. Ha anche mentito su come l'aveva ottenuto, il che era anche molto insolito.
    George
    2014-01-17 02:48:04 UTC
    view on stackexchange narkive permalink

    Alla domanda: Sì. Inoltre ...

    1) The One Ring ha consapevolezza e personalità e induce chi lo indossa a fare i suoi ordini. Per un oggetto inanimato, è molto.

    2) Il potere di controllare altri poteri è potere. Il cervello non è molto potente al di fuori del corpo.

    3) Sembra che il grande potere dell'Unico Anello sia quello di lanciare illusioni che usa sia per sedurre che per potenziare il suo portatore. Come possono attestare gli inserzionisti, questo non è un potere insignificante.

    Frodo Lives
    2014-01-17 05:17:21 UTC
    view on stackexchange narkive permalink

    C'è una cosa che manca in questa discussione in quanto riguarda la reale statura di Gandalf. Gandalf è anche uno degli Ainur. È Maiar (il minore degli Ainur) ed è stato inviato nella Terra di Mezzo con gli altri Istari (maghi) da Manwe. Gli Istari lo fecero ma in una forma ridotta che apparentemente includeva la mancanza di piena consapevolezza di chi fossero veramente. Indipendentemente da ciò, quando si considerano gli effetti dell'anello su chi lo indossa, Gandalf non dovrebbe essere raggruppato con Galadriel, Elrond o altri. L'anello avrebbe forse "sbloccato" la sua piena natura e sospetto che sarebbe stato meno colpito dalla sua natura corruttrice. Gandalf in queste condizioni sarebbe stato probabilmente in grado di sfidare direttamente Sauron 1: 1 e rovesciarlo. Per gli elfi e gli uomini l'anello li avrebbe corrotti e traditi e non credo che avrebbero potuto dominare l'anello. Saruman (anche Maiar come Sauron) probabilmente lo capiva nelle sue ossa e la sua stessa corruzione era probabilmente dovuta alle visioni di possedere l'anello e di essere in grado di "aggiustare" la Terra di mezzo in meglio.

    Parte dei racconti incompiuti Quattro Capitolo II "Gli Istari" pp. 508–509

    Cees Timmerman
    2015-02-13 19:20:25 UTC
    view on stackexchange narkive permalink

    Secondo questa risposta Gollum ha posseduto l'anello per quasi 500 anni mentre la durata media della vita dello Hobbit è di 96 anni.

    quando Precious se ne andrà moriremo, sì, moriremo nella polvere.

    L'Unico Anello ti aiuterà a restare vivo, controlla e domina fintanto che alla fine può tornare a Sauron.

    turinsbane
    2014-09-24 13:54:56 UTC
    view on stackexchange narkive permalink

    Nei racconti incompiuti si dice che se Gandalf avesse impugnato l'anello contro Sauron, alla fine avrebbe portato alla distruzione di Sauron nonostante la fedeltà degli anelli a Sauron,

    Eppure la volontà di Sauron sarebbe sopravvissuta e avrebbe preso il sopravvento, schiavizzando il portatore dell'anello al dominio.
    roel
    2017-11-20 19:19:40 UTC
    view on stackexchange narkive permalink

    L'origine della storia è il concetto di pukelman (in realtà l'immagine di un pukelman). Creando il pukelman , il proprietario o l'artista trasferisce il potere personale e diventa allo stesso tempo più potente estendendo le sue capacità, ma anche più vulnerabile. L ' pukelman (statua) appare per alcuni secondi in Il ritorno del re e altro ancora in Il Silmarillion . L'anello è il pukelman di Sauron.

    Tutte le storie di Tolkien rievocano trame dall'antica origine scandinava tedesca. È il gigante e l'uovo, ecc. Ecc.

    Confrontiamo l'anello, o meglio il palantir , con un computer in un mondo post-apocalittico. Il "nuovo utente" può utilizzare il computer per fare luce nell'oscurità o usarlo come uno specchio. Ma non riescono a trovare il database di Wikipedia né ad avviare la sequenza di lancio dei missili.

    Questo è l'anello: in una rete svilupperebbe tutta la sua potenza di amministratore, da solo è un bel tablestand.

    Cosa c'entra questo con l'Unico Anello e se funzionerebbe per qualcun altro, solo perché uno non sa come usare l'anello non significa che non funzionerebbe se lo facessero.
    Se non conosci il suo utilizzo, è comunque utile come specchio o luce.Non conoscere limita solo gli usi ma non lo rende inutile.Tale è l'anello, può essere utilizzato da un accolito in modo molto limitato, come l'invisibilità o una lunga vita.Una Maia può estendere i suoi poteri, prima di tutto per far sì che gli altri seguano nella mente e nell'azione il piano del maestro.Hai bisogno di un anello per pilotare un nazgul.Galadriel con l'unico anello significherebbe un mondo senza libero arbitrio, solo per seguire il suo comando.Gli anelli elfici sono a malapena in grado di tenere sotto controllo l'influenza di un anello finché non è per mano di Sauron.
    un riferimento da La pietra fedele è stato pubblicato nel capitolo Il drúedain dei racconti incompiuti, le parole di Aghan "Ahimè! Se un po 'di potere passa da te a una cosa che hai creato, allora devi prendere parte alle sue ferite".(a; tolkien gateway)
    xXGrizZ
    2014-01-25 04:19:03 UTC
    view on stackexchange narkive permalink

    Credo sia ragionevole supporre che, poiché Sauron è un servitore di Morgoth / Melkore, l'anello avrebbe funzionato per loro e forse lo avrebbe cercato se fosse stato ancora un fattore.

    Sì, probabilmente avrebbe funzionato per Melkor, ma Sauron non voleva il dominio della Terra di Mezzo quando Melkor regnava, Sauron era estremamente fedele a Melkor che all'inizio aveva ammirato.
    Anthony Caudill
    2014-01-17 02:37:21 UTC
    view on stackexchange narkive permalink

    Sauron e il suo padrone, Morgoth, erano una dicotomia dell'oscurità: Morgoth corrompeva la natura e Sauron sfruttò la corruzione. Senza Morgoth, Sauron non era niente, ma una volta che il mondo era stato creato con Morgoth incorporato, Sauron aveva ampie opportunità. Tutti gli esseri viventi, essendo fatti della materia / dati cosmici che Morgoth ha infettato, avevano un accenno di corruzione ed erano foraggio per lo sfruttamento di Sauron in circostanze specifiche. La forgiatura degli anelli del potere era uno schema con cui Sauron poteva creare queste circostanze più facilmente. Ne è testimone, ad esempio, l'avidità dei nani. La proprietà dell'anello custodito dalla casa di Thorin era un segno di governo per il suo clan. Gli anelli nanici aumentarono l'avidità dei re nani, che a loro volta li portò a guidare i loro sudditi in modo più duro e sconsiderato. Presumibilmente, il dominio dell'Uno sugli altri anelli ha permesso a Sauron di cambiare i loro livelli di potere, corrompendo coloro che li avevano con avidità oppure rendendoli troppo dipendenti dal potere degli anelli, e quindi dipendendo da Sauron. Sauron era un giocatore potente, posizionando le sue droghe come pezzi su una scacchiera e poi attivandole con un colpo da maestro. Si sarebbero relazionati l'uno con l'altro in modi prevedibili, indebolendosi a vicenda e rafforzandolo, e quando tutto fosse stato detto e fatto sarebbe stato il vincitore. La sua unica debolezza era che spesso interferiva con forze che erano al di là della sua comprensione, in particolare Illuvatar. Dopo il raid su Valinor, i potenti della Terra di Mezzo hanno avuto una paura mortale del suo potenziale, costringendolo a ricorrere alla forza bruta e alla stregoneria.

    Questa risposta non riguarda se qualcun altro potesse impugnare l'Unico Anello come faceva Sauron, che è la domanda originale.
    Una persona abbastanza forte potrebbe rivendicare e esercitare il potere dell'anello. Avrebbero i loro PROPRI punti di forza enormemente ingranditi, ma poiché l'Anello è essenzialmente malvagio, qualsiasi cosa faccia quella persona, alla fine, si trasformerà anche in male. La strada per l'inferno e tutto il resto. Quindi, no, nessuno può impugnare l'Anello nello stesso MODO di Sauron. Ma alla fine il risultato sarebbe stato lo stesso: il mondo sotto il dominio del male oscuro sotto Sauron, o il male luminoso splendente sotto, diciamo, Galadriel. Almeno Sauron non ci costringerebbe ad amarlo.
    Samalot
    2019-07-30 03:04:10 UTC
    view on stackexchange narkive permalink

    Secondo Gandalf, uno che è saggio e potente, come un mago o un Eldar, potrebbe farlo, ma l'anello funzionerebbe comunque contro di loro. Un essere più potente (come Morgoth, potrebbe, ma Morgoth non se ne preoccuperebbe perché sarebbe poco per lui). Eru poteva ma non ne avrebbe avuto bisogno. Saruman lo voleva per una buona ragione.



    Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
    Loading...